mercoledì 29 aprile 2009

MUFFIN PER ZIA GABRY



Ciao zietta, con la ricetta di questi muffin non puoi certo sbagliare......
hanno un sapore unico e sono davvero facili!!!

Io li ho scopiazzati dal blog Fior di frolla e fra tutti quelli che ho provato finora sono in cima alla classifica dei super goduriosi.

Per prima cosa prepara gli ingredienti (io ho apportato qualche modifica alla ricetta originale):

150 gr di farina
100 gr di zucchero
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale
0.9 dl di latte
0.6 dl di olio di semi
1 uovo
1 cucchiaio di grappa
cioccolato fondenete
1 arancia.

Prendiora due ciotole: su una metti insieme tutti gli ingredienti secchi (farina, zucchero, sale, lievito)

Nell'altra sbatti velocemente l'uovo con olio, latte e "sgnapa".

Aggiungi a quest'ultima il composto "secco" e dai un'altra mescolata veloce.

Gratta sopra la scorza dell'arancia, spremici sopra il succo di 1\2 e infine metti il cioccolato a pezzetti.

Un'ultima remenata veloce e poi in forno caldo (io che ho il fornetto metto a 170° ) per circa 25 minutiRisultato soffice assicurato!!!!

Baci


Nessun commento:

Posta un commento