domenica 26 aprile 2009

Tagliatelle con carciofi, code di gamberoe julienne di zucchine

Ecco qua il nostro primo per il pranzetto del 25 aprile…..dovevamo pur festeggiare il nuovo arrivo con qualcosa di insolto!!!


Per 2 persone:
150 gr di tagliatelle secche all’uovo
2 carciofi
2 rametti di prezzemolo
1 spicchio d’aglio
1 zucchina
14 code di gambero
vino bianco


Per prima cosa ho pulito i carciofi togliendo le foglie esterne più dure e li ho messi a bagno in acua e limone per mezz’oretta
Ho messo poi a rosolare con lo spicchio d’aglio i carciofi tagliati a fettine sottili e ho lasciato cuocere per circa 10 minuti bagnando prima con 2-3 cucchiai di vino bianco e poi con un mestolo di acqua calda per ammorbidire meglio i carciofi.
Ho aggiunto la zucchina tagliata a julienne e le code di gambero.
Ho lasciato insaporire ancora per una decina di minuti e ho infine regolato di sale e pepe.
Nel frattempo ho cucinato al dente le tagliatelle e una volt scolate le ho fatte saltare nella padella con il condimento preparato.
Una spolverata di prezzemolo e subito in tavola!!

Per dolce una favolosa torta paradiso che se riesco posterò più tardi…..

Nessun commento:

Posta un commento