venerdì 8 gennaio 2010

plum cake cocco ciocco


Questa è la classica torta di cui mi innamoro al primo sguardo.......cocco, cioccolato, yogurt e non troppo grassi


.....cosa chiedere di più????



Bhe sicuramente va ringraziata Gaijina e il suo blog da cui ho scopiazzato la ricetta che vi posto subito (con qualche piccola modifica nelle dosi)



2 uova (albumi montatia neve e aggiunti alla fine)

2 vasetti di yogurt al limone (utilizzare poi il vasetto come misurino per gli altri ingredienti)

1 vasetto di zucchero

1 vasetto di olio di semi

3 vasetti di farina 00

3 vasetti di farina di cocco

1 bustina di lievito


cioccolato al latte

2 cucchiai di cacao amaro



Ho lavorato nell'ordine sopra scritto tutti gli ingredienti aggiungendo alla fine gli albumi montati a neve ben ferma e aspettando ad inserire cioccolato e cacao.


Ho imburrato uno stampo da plum cake e ho versato 3\4 dell'impasto.

Al restante ho aggiunto il cioccolato a scaglie e il cacao e ho quindi versato il tutto sopra l'impasto iniziale.

Ho infornato a 175° per circa 50 minuti.

1 commento:

Snooky doodle ha detto...

che bonta questo cake :)

Posta un commento