giovedì 8 aprile 2010

TARTUFI AL CIOCCOLATO e meringhe E ...L'ORTO CHE PASSIONE

 Finalmente abbiamo aperto tutte le uova di cioccolato e finalmente ho potuto sbizzarirmi con il favoloso libro degli ingredienti che avevo comprato allegato al Corriere della Sera qualche tempo fa!!!

Bhè prorpio in occasione del pranzo Pasquale in casa dei suoceri ho portato come contributo questi deliziosissimi tartufi al cioccolato e meringhe.

200 gr di cioccolato al latte
2 grosse meringhe
60 ml di panna fresca
1 cucchiaino di grappa
cacao amaro.

Ho fatto sciogliere a bagnomaria il cioccolato con la panan e la grappa. Quindi mescolando di tanto in tanto ho lasciato raffreddare il composto.

Ho poi unito le meringhe sbriciolate grossolanamente e lasciato circa un'oretta in frigo.

Ho formato della palline grandi come una noce che ho poi passato sul cacao.
__________________________________________________________________________

E con questi primi e tanto sospirati caldi primaverili, potevamo non approfittare di questi giorni di festa per iniziare il nostro orticello??
Ecco qui papi e la Tituzza alle prese con la semina dei piselli

1 commento:

Federica Simoni ha detto...

mmmmmmmmmm..che golosi!!

Posta un commento