lunedì 10 maggio 2010

FESTA DELLA MAMMA

Di corsissima posto la foto del bellissimo lavoretto che la Tituzza e il Papi mi hanno preparato per la festa della mamma: una bellissima cornice con dentro le foto delle mie principesse!!! La Tituzzina che il regalo più grande me l'aveva già fatto nascendo con un pò di anticipo rispetto la tabella di marcia prevista ha contribuito posando per la fotoricordo!!!!



E per festeggiare in dolcezza e leggerezza (...d'altronde da qualche parte bisoognerà pur ricominciare per recuperare un pochino il peso-fomra) un semifreddo con le fragole....

350 gr di fragole
1 limone
3 cucchiai di zucchero semolato
3 fogli di colla di pesce
250 gr di ricotta
1 yogurt alla fragola
1 vasetto di panna da cucina
50 gr di zucchero a velo
9 dl di latte
6 savoiardi.

Ho preparato una macedonia con le fragole il limone e lo zucchero.
Ho messo ad ammollare la colla di pesce in acqua fredda
Ho montato con le fruste la ricotta, lo zucchero a velo, yogurt e panna; ho poi aggiunto la colla di pesce strizzata e sciolta in un pentolino a fuoco dolce con il latte. Ho lavorato ancora qualche minuto con le fruste.
Ho foderato uno stampo da plum cake con la pellicola trasparente e ho messo nel fondo i savoiardi. Li ho bagnati con il succo delle fragole, ho steso sopra le fragole e infine la crema di ricotta.
Ho lasciato in frigo qualche ora e ho rovesciato infine il dolce su un piatto da portata

Nessun commento:

Posta un commento