giovedì 4 novembre 2010

crema di zucca

E con la polpa della zucca utilizzata per Halloween che ti preparo se non una sanissima, gustosissima e soprattutto dietetica crema?

Completamente bio e a km 0 questa minestra ovviamente non ha del tutto riscosso gli entusiasmi della Tituzza che ultimamente è diventata patatino\fritta con mannoese dipendente…ma tant’è: la cucina di mamma non si discute!!!

Allora dicevamo…ho utilizzato esclusivamente prodotti dell’orto famigliare (vedi nonna e bisnonna ….il mio orto attualmente contiene solo qualche bel cespo di radicchio rosso e un cappuccio un po’ provato dalle ultime pioggie!!!) ovvero:
1 porro
la polpa di una zucca
3-4 patate
Sale
Olio
Ricotta affumicata grattuggiata
Formaggio grana
Pastina all’uovo

Niente di più semplice: ho messo tutta la verdura nella pentola a pressione per circa un’oretta, dopodichè ho passato tutto con il mixer, ho regolato di sale, ho fatto cucinare nella minestra bollente la pastina e ho infine condito con un filo di olio e con i formaggi.

Nessun commento:

Posta un commento