domenica 16 gennaio 2011

SPIEDINI AI 3 SAPORI

Questa ricetta trovata sull'ultimo numero di Cucina Moderna me la sono proprio segnata e sicuramente sarà nella tavolo della prossima cena fra amici: è facile, veloce e soprattutto di grande effetto!!!


Per 4 persone
3 wurstel di suino
salsiccia di tacchino
12 cavoletti di bruxelles
50 gr di spek
olio

Ho pulito i cavoletti e li ho fatti cucinare nella pentola a pressione per 5 minuti dal fischio della pentola.
Ho nel frattempo tagliato salsiccia e wurstel in pezzi da circa 4 cm.
Ho avvolto i wurstel in un pezzetto di spek.
Ho messo a bagno degli stecchini da spiedino in legno (questo per evitare che brucino in cottura)
Ho quindi composto i miei spiedini con un pezzo di salsiccia, un cavoletto e il wurstel.
Ho fatto poi cucinare a fuoco vivace su una padella antiaderente con 2 cucchiai di olio per circa 8-10 minuti

Nessun commento:

Posta un commento