venerdì 21 gennaio 2011

Torta con erbette speck e funghi

Le torte salate sono un vero e proprio asso nella manica!!!! Riescono sempre (o quasi!!!) e sono un’ottima idea per un’antipasto o per una merenda sfiziosa.


   
1 rotolo di pasta sfoglia
1 etto di speck
1 vasetto di funghi trifolati
100 gr di ricotta
Formaggio grana grattuggiato
1 uova
5-6 “cubetti” di erbette surgelate
Sale & pepe

Ho fatto cuocere in acqua bollente le erbette come indicato nella confezione.
Le ho poi fatte saltare in padella con un po’ di olio, sale e pepe.
spento il fuoco ho aggiunto la ricotta, il grana e i funghi (ben sgocciolati) e l’uovo e amalgamato bene.
Ho rivestito una tortiera con carta da forno e ho steso sopra la pasta sfoglia.
Ho messo sopra lo speck a fettine e quindi il mio composto di erbette.
Ho ripiegato la pasta eccedente sopra il composto

In forno già caldo a 200° per circa 25 minuti.

3 commenti:

BARBARA ha detto...

Hai proprio ragione...quando non si sa bene che cosa preparare, si cala l'asso delle torte salate e si vince sempre!

Giò ha detto...

Mamma mia che bontà!!!! Ma perchè ultimamente trovo tutti questi blog meravigliosi di ricette iinvitanti e buonissime???? Sono a dieta!!!!!
Grazie per queste idee meravigliose e per aver partecipato al mio blog candy...... buona fortuna ^:^
FFelice Domenica, Giò

Unknown ha detto...

mmmmmmmmmmmmmmm, quante delizie vedono i miei occhi e sapessi la mia bocca come freme dal desiderio di assaporare!!!!!!!!!!!!!!!!!

Posta un commento