sabato 4 giugno 2011

Fresco ai frutti rossi


Son tornata, finalmente mi sono decisa a tornare, ad obbligarmi a trovare qualche minuto solo per me…..
E' un periodaccio questo: le iene che succhiano tutta l'energia, i pensieri per la casa che fra mille peripezie per l'autunno deve essere pronta, e la stanchezza cronica che mi assilla…….IL TUTTO OVVIAMENTE DOCUMENTATO

la casa che procede a rilento
Le Tituzze all'opera: come ti disfo casa in pochi minuti


Ma è anche un periodo ricco di soddisfazioni: la Tituzzina che ha cominciato a camminare e finalmente mangia , la Tituzza che pian pianino sta uscendo dalle crisi di gelosia devastanti dopo l'arrivo della sorellina, e la casa che pian pianino comincia a prendere forma







Ma la spinta tornare a scrivere è stato un regalino strepitoso che mi ha mandato la mitica Dona (che prometto di farvi vedere al più presto!!), e mi sono detta: ho conosciuto così tante care persone attraverso il blog che rinunciare ad un passatempo così bello non è proprio giusto,prima di tutto nei miei confronti




Torno allora con una ricettina fresca fresca e veloce, ottima per questi tempi:

50 gr di ricotta
50 gr di mascarpone
1 yogurt naturale (io ho usato uno dolcificato con lo zucchero di canna)
4 cucchiai di zucchero a velo
100 gr di fragole
100 gr di ciliegie
3 cucchiai di zucchero semolato
1\2 limone
3 biscotti ai cereali.


Ho tagliato a pezzettini piuttosto piccoli le fragole e le cigliegie,le ho bagnate con il succo di limone e le ho condite con lo zucchero semolato. Le ho poi lasciate riposare per 1\2 ora.
Con le fruste ho montato per 10 minuti la ricotta, lo yogurt, il mascarpone e lo zucchero a velo.
Ho messo nel fondo di 6 bicchierini da liquore i biscotti sbriciolati piuttosto grossolanamente, li ho bagnati con il succo della frutta, ho messo sopra il composto di formaggi e infine la frutta rossa.
Veloce vero? Eanche furbo, un ottimo fine pasto dalle porzioni ridotte!!

1 commento:

Dona ha detto...

Cara laniu.... ^__*

Sono proprio contenta che tu sia ritornata...
Bellissime le tue bimbe.. che tenere..
Sei stata proprio gentilissima: grazie di aver partecipato al mio P.I.F.
A presto ^___*

Posta un commento