venerdì 27 marzo 2009

FROLLINI CIOCCO & BANANA



Giorno da ingrasso oggi!! E pensa, pensa cosa mangiare mi sono decisa fare questi frollini davvero gustosi e tutto sommato non troppo pesanti visto che tra gli ingredienti non c’è traccia di burro!!


400 gr di farina
150 gr di zucchero
1 uovo
1 yogurt alla banana
1 banana matura ben schiacciata
1\2 bustina di lievito
1\2 tavoletta di cioccolato fondente tritata

Ho lavorato bene insieme tutti gli ingredienti, prima con il mestolo in legno e poi impastando velocemente a mano. Ho lascito poi riposare l’impasto per un’oretta in frigo.
L’ho steso dello spessore di circa 1/2 cm e poi con una formina da biscotti ho ricavato le formine.
Ho infornato in forno già caldo (160°) per circa 15 minuti. Spolverizzati con lo zucchero a velo e
……….se qualcuno non mi mette una camicia di forza me li mangio tutti stasera!!!!!!
Riflessione della giornata: ma perché quando sono così nervosa non mi butto su qualcosa di costruttivo invece che mangiarmi tutto quello che ho intorno????????????

Nessun commento:

Posta un commento