giovedì 2 aprile 2009

CHEESE CAKE DI TUTTO E DI PIU'




Ecco qua come ti “invento” una ricetta!!!!

Girovagando qua e là mi sono imbattuta nelle favolosissime crostatine di Imma in Dolci a gogo e mi sono subito detta: queste devono essere mie entro stasera !!!!!
Le fragole mi ricordavo di averle in frigo da 2 giorni, formaggio sicuramente ce l’ho e il resto figurati se mi manca…….



Morale della favola? LE fragole erano mezze andate e di philadelphia mi restava un misero panetto, colla di pesce solo un timido foglietto ….
Ma non demordo!!!!
E fatta la base come nella sua ricetta, con un po’ di fantasia ho reinventato la mia nuova cheese_cake così:



Ho sbattuto bene un panetto di philadelphia (credo da 75 gr ) con 1 etto di ricotta fresca, 2 bustine di zucchero a velo vanigliato (quelle avanzate dai panettoni di questo Natale per capirci!!!!), 1 vasetto di panna da cucina. Ho aggiunto poi un foglio di colla di pesce ammollata precedentemente in acqua fredda e poi sciolta con 1\2 bicchiere di acqua acidulata calda.
Ho unito un vasetto di yogurt ai frutti di bosco e per finire le mie fragole superstiti e 1 banana che avevo lasciato prima macerare per 1\2 ora con limone e zucchero.

Ora le foto non rendono giustizia alla golosità che ne è uscita…ma credetemi che questo dolce così improvvisato mi ha davvero soddisfatta!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento