domenica 17 gennaio 2010

TORTA CON RICOTTA E COCCO E UNA COLAZIONE DA RE


Tante volte basta davvero poco per far partire con il piede giusto la giornata.......
Questa domenica mattina per esempio ci aspettava la neve (poca per davvero) e soprattutto una buona fetta di torta di quelle che "la morte sua" è finire nel caffelatte!!
Già la sera precedente, sfinita dalla settimana trascorsa tra lavoro e Tituzza febbricitante, la sola idea di trovare un valido motivo per alzarmi con gusto l'indomani mi ha fatto spignattare alle 10 di sera.....
Questa torta dvvero buona l'ho scovata nel blog di Katty che a suo volta l'aveva letta nel blog dolci chiacchere e per me è stato amoa a prima vista.
250 gr di ricotta
175 gr di zucchero
125 ml di olio
300 gr di farina
100 gr di farina di cocco
3 uova (io ne ho usate 2)
50 ml dilatte (io 100 ml)
1 bustina di lievito
cioccolato al latte.
Molto semplicemente ho sbattuto bene insieme tutti gli ingredienti (il cioccolato a pezzetti l'ho lasciato come ultimo ingrediente) e ho infornato poi a 175° per 50 minuti.
L'impasto era risultato piuttosto denso (forse perchè avevo messo un'uovo in meno) e temevo di dover buttare via tutto...in realtà ha lievitato a meraviglia e la consistenza a fine cottura era perfetta!!!

2 commenti:

Luisa ha detto...

Grazie mille della visita...questa è un ottima torta ingredienti genuini e bella soffice proprio adatta per la colazione Ciao luisa

Luisa ha detto...

Felice weekend Luisa

Posta un commento