venerdì 1 ottobre 2010

TORTA CAROTE E COCCO

Mi sa che è proprio arrivato l’autunno!!! Oggi fuori è davvero una giornata uggiosa, sembra che da un momento all’altro si metta a piovere, c’è un freddolino fastidioso e umido che ti entra nelle ossa e l’unica cosa che avrei voglia di fare è mettermi a leggere un buon libro sul divano magari scaldata della nostra bella stufa a legna.

In attesa di fare la riunione di famiglia per decidere che è arrivata l’ora di accendere il fuoco…..ho riscaldato un po’ la mansardina con il caldo del forno,che come per magia ha sprigionato anche un avvolgente profumo di torta “fatta in casa”.

Torta con le carote e il cocco – ricetta tratta da “I grandi libri degli ingredienti – Cioccolato”

200 gr di farina 00
100 gr di farina di cocco
150 gr di zucchero
150 gr di carote grattuggiate
100 gr di cioccolato al latte
5 cucchiai di olio di semi
50 ml di latte
3 uova
1\2 bustina di lievito
La torta è molto semplice da preparare poiché basta mescolare insieme tutti gli ingredienti lasciando per ultimo il cioccolato tagliato a pezzettini e avere l’accortezza di lasciare scolare bene le carote su un canovaccio pulito.
In forno a 180° per circa 30 minuti.




E visto che di freddo si parlava ecco l’ultima creazione con la mia ineguagliabile tecnica del PRESSAPPOCO: un pannello imbottito da mettere sulla parete del muro su cui appoggia il letto della Tituzza…..così finalmente non dovrà dividere il calduccio che ha sotto le coperte con la parete che confina con il lato nord della casa sempre freddissima!!!! E visto che c’ero ho creato 2 tasconi per mettere il pigiama!!!!


2 commenti:

Cinzia ha detto...

Ho provato un altra versione, ingredienti diversi, ma voglio provare anche questa...ognuna è diversa dall'altra...
Buona serata.
Cinzia

Federica ha detto...

Ciao!
Passavo per farti un saluto e poi mi son messa a leggere tutte queste ricettine invitanti...mmh...la torta voglio provare a farla!
Buon weekend!

Posta un commento