giovedì 25 agosto 2011

GELATO ALL'ANGURIA E RICOTTA


Ci credete che ho mangiato più anguria in queste 2 settimane che in tutta la mia vita?
Merito della Tituzza che forte del suo saper riconoscere quasi tutti i frutti esistenti in natura (ovviamente non quelli "oltre-oceano" ....) già da Natale reclamava la sua voglia di ANGURIA.
Temporeggia, temporeggia, una volta vista nel bancone del mercato giustamente ha voluto anche assaggiare il frutto.


Con cautela siamo partiti con l'anguria baby, e dopo 3 angurie baby in una settimana abbiamo fatto il grosso salto di qualità verso un'esemplare zuccherosissimo, rossissimo di ben 11kg (...da far invidia alla Tituzzina insomma!!!)
Già l'acquisto è stato memorabile, con la Tituzzina che degna dei migliori film-western , come una veterana cavalcava la sua anguriona all'interno del carrello del super.
Poi l'apice è stato raggiunto a casa quando la new-entry ha sfondato il ripiano del frigo (...lasciandomi nella disperazione, visto che il nostro frigo non ha mai abbastanza spazio per niente: sapete cosa vuol dire un ripiano in meno?????????)
Comunque sia, io ero scettica nella riuscita dell'impresa di mangiare un'anguria in breve tempo.....bhè mi sono dovuta ricredere...in meno di una settimana abbiamo fatto fuori anche questa......e così nuovo  giro, nuova corsa e nuova anguria!!!!!!
Questa volta però me ne sono tenuta da parte un pochino per provare a fare questo gelato che mi ha conquistata al 100%.
100 gr di ricotta freschissima
80 gr di zucchero
100 ml di acqua
il succo di mezzo limone
500 gr di anguria (ovvimente senza semi e senza buccia!!)



Ho semplicemente passato tutto con il mixer a immmersione e poi messo nella gelatiera per circa 30 minuti .....GODURIOSSISIMA

4 commenti:

speedy70 ha detto...

Laniu, ma che sintoia che abbiamo, buonissimo anche il tuo!!!!!!

Valentina ha detto...

che bontà queste gelato! se lo vedesse mio marito non oso pensare ai commenti; quest'estate gli ho comprato l'anguria solo due volte e mi ha spesso rimproverata per questo, ma non è colpa mia se a 1300 mt si mangia dell'altro ;))a presto, Valentina

marifra79 ha detto...

Mai provato ad utilizzare la ricotta! L'idea del gusto anguria mi piace, è il mio frutto preferito in estate!!! Un abbraccio e buonissima giornata

LAURA ha detto...

Davvero interessante questo gelato!!!
Mi incuriosice molto, lo proverò!!
Buona serata

Posta un commento