lunedì 31 ottobre 2011

Risotto alla zucca e Piave Stravecchio:HALLOWEEN ...CI SIAMO!!!!

pant pant.......la zucca finalmente è fuori dalla finestra....e speriamo sia abbastanza paurosa da tenere lontani tutti i mostri che questa notte gireranno per le vie!!!!


Intanto ci siamo riscaldanti anche con questo risottino proprio in tema.

Zucca q.b.
piave stravecchio q.b.
riso q.b.
salvia e rosmarino
1 cipolla
1\2 bicchiere di vino
brodo vegetale
grana
philadelphia 2 cucchiai.

Ho fatto soffriggere la cipolla affettata sottilmente con 2 cucchiai di olio, ho aggiunto la polpa della zucca (vedi sopra....) a cubetti e ho lasciato insaporire.
Nel soffritto ho fatto tostare il riso e ho poi versato sopra il vino e fatto evaporare a fuoco vivace.
Ho continuato la cottura del risotto con il brodo, e ho aggiunto la foglia di salvia e il rametto di rosmarino. Ho salato verso fine cottura e ho fatto mantecare con il philadelphia,il grana e il Piave stravecchio grattuggiato.

Nessun commento:

Posta un commento