Quest'anno pochi regali comprati: siamo in recessione no?????
Ma grandi regali home-made!!!
E benedetto chi ha inventato PRINTEREST e benedette tutte le persone dotate di fantasia e creatività che grazie al fantastico mondo di internet condividono tutto questo.............
Così quest'anno tra i pensieri per le persone a cui voglio bene hanno trovato posto una borsa per la spesa fatta con ritagli di stoffa (tutorial creato sul momento in base ai colori e quantità che avevo a disposizione)
il barattolo (ottimo da recuperare per marmellate\conserve estive) contenente gli ingredienti per preparare degli ottimi biscotti natalizi (nel blog Tempo di cottura (bellissimissimo) e qui trovate i tutorial)
e i biscotti preferiti dal papi in confezione super-spint (qui la ricetta)
____________________________________________________________________________
Questa sera siamo poi andati di corsa via in Chiesa ad attendere San Nicolò che come ogni anno ha portato a tutti i bambini del paese un sacchettino pieno di dolci!!
La Tituzza quest'anno non ha avuto paura, anzi gli è corsa incontro e ha promesso a San Nicolò di fare meno capircci (.........)
Poi non contenta ha voluto fare be 2 giri nel suo asinello (che per l'occasione era un pony!)
La Tituzzina è rimasta invece un pò perplessa da tutto l'insieme.......l'unica sua certezza è stato il sacchettino di dolci che non ha mollato per un attimo.
Poi tutti a casa, a preparare fieno e un bel bicchiere di vino per San Nicolò che finita la distribuzione in chiesa questa notte passerà per ogni casa a paortare altri regali.
SSSSSSSSSSSHHHHH silenzio adesso che sta arrivando!!!!
2 commenti:
Che bella questa vostra tradizione!!!!
E bellissimi i regali anti-crisi!!! Compreso il barattolo con gli ingredienti per i biscotti di Natalia Cattelani che utilizzerò anch'io...anche quest'anno...
Buona giornata!
Io trovo che i regali home made siano sempre favolosi. Il fatto che qualcuno abbia pensato all'altro e gli abbia fabbricato un regalino é fantastico :)
Buona serata e buone feste!
Posta un commento